Come migliorare il Forum/Gdr?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Empress •
    Posts
    40,283
    Reputation
    +1,718
    Location
    From my girly clothes drawer ~

    Status
    Offline
    Apro questo topic perché voglio sapere la vostra opinione al riguardo: Cosa bisognerebbe fare per migliorare il forum? O il gdr? Sì, la domanda vale sia per il forum generale, sezioni, aspetto, impostazioni, etc... che per il gioco di ruolo, zone del gdr, sviluppo, razze bla bla bla. Dite la vostra, fatemi sapere e prenderò atto di quello che, secondo voi, andrebbe migliorato.

    Prego di applicare serietà in questo topic (Sì Ein parlo con te).
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Grey Wolf

    Group
    Civilian »
    Posts
    2,038
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    Ecco cosa penso io.

    L'unica cosa che al gdr manca è un numero cospicuo/mastodontico di player donne.

    Il forum è ok così com'è esteticamente, anche le sezioni e tutto il resto.

    In generale per quanto riguarda la funzionalità del gdr forse ci vorrebbe un aumento dei membri dello staff per velocizzare approvazioni ed altre procedure, gente di fiducia con poteri non elevati, come succede già in altri forum [ma su questo so già come la pensi Josephine quindi amen].
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Fading queen of the ashen moon

    Group
    Civilian »
    Posts
    946
    Reputation
    +181

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tai Kozuki @ 12/3/2019, 19:57) 
    L'unica cosa che al gdr manca è un numero cospicuo/mastodontico di player donne.

    Lo staff sta già facendo il possibile al riguardo: non sapendo come attirare nuove utenti infatti lo staff ha deciso di cambiare sesso, quindi almeno su quel fronte non puoi dire che non si stanno impegnando dai

    Hot Juice: Veniamo incontro alle vostre esigenze dal 1907
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Civilian »
    Posts
    351
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    Lo so, lo so.
    Non sono ancora abilitato e sono tornato dopo un sacco di tempo, ma io vorrei sottolineare una cosa, che migliorerebbe la vita di chiunque e darebbe nuova linfa al GDR.
    Qua, c'è da fissarsi in mente che si parla di GDR, quindi un gioco di finzione e narrazione. Vedo troppe volte una strana ed insistente foga nel tampinare le utenti donne soltanto perché queste parlano liberamente di sesso. A mio parere non servono piú utenti donne, ma una dose maggiore di "ca**i" propri ed la capacità di ammattere che parte dei ruolatori presenti scrivono abbastanza male lasciando intendere perfettamente quale sia il loro vero scopo in questo gioco.
    Ricordiamo: GIOCO.


    Edit:
    Prima che saltino fuori i moralisti di turno: se mai questo messaggio vi faccia arrabbiare, o avete una coda di paglia, o qualcosa non torna.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Civilian »
    Posts
    810
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    Io apprezzo molto lo stile con cui Josephine amministra: semplicità e deregolamentazione. Credo però che la schiettezza con cui determinati temi sono trattati allontanino i bacchettoni e i moralisti, che sono MOLTI più di quelli che si crede.

    E parlando di moralismi...

    CITAZIONE (Jo-Ra @ 13/3/2019, 00:17) 
    Lo so, lo so.
    Non sono ancora abilitato e sono tornato dopo un sacco di tempo, ma io vorrei sottolineare una cosa, che migliorerebbe la vita di chiunque e darebbe nuova linfa al GDR.
    Qua, c'è da fissarsi in mente che si parla di GDR, quindi un gioco di finzione e narrazione. Vedo troppe volte una strana ed insistente foga nel tampinare le utenti donne soltanto perché queste parlano liberamente di sesso. A mio parere non servono piú utenti donne, ma una dose maggiore di "ca**i" propri ed la capacità di ammattere che parte dei ruolatori presenti scrivono abbastanza male lasciando intendere perfettamente quale sia il loro vero scopo in questo gioco.
    Ricordiamo: GIOCO.


    Edit:
    Prima che saltino fuori i moralisti di turno: se mai questo messaggio vi faccia arrabbiare, o avete una coda di paglia, o qualcosa non torna.

    Porta pazienza, ma qui il moralista lo stai facendo tu: non ritieni inopportuno esporre le tue opinioni con questo tono perentorio, aggiungendo poi una a mio avviso assai poco elegante postilla relativa al fatto che o siamo in disaccordo, o siamo in malafede?

    Fermo restando la mia massima solidarietà per le giocatrici infastidite da rompiscatole, esiste la funzione "blocca", esiste la possibilità di non dare contatti privati ed esiste un amministratore che alle brutte può calcioruotare via gli utenti più molesti. Ho visto community di gdr erotico "altamente regolate perché ommioddio altrimenti" e francamente le ho sempre trovate di un insopportabile perbenismo e di una strisciante ipocrisia. Che molti maschietti vogliano giocare con le femminucce è semplicemente un dato statistico; che ci siano poche femminucce è dovuto ANCHE alla strisciante e onnipresente cultura paternalistica e patriarcale della nostra società, che tiene lontane le ragazze da qualsiasi cosa sia una sana espressione della propria sessualità (compresi forum come questo dove *addirittura* (!) possono permettersi di fantasticare sullo scopare con mostri e alieni).

    Occorre anche respingere con decisione le tue insinuazioni sul "vero scopo nel gioco di alcuni utenti che scrivono male". Al di là del fatto che la scrittura altrui possa piacere o meno, cosa intendi dire con questo? Che c'è il rischio che un giocatore o giocatrice trovi *eccitante* quello che sta scrivendo o leggendo? Come fai a scrivere una cosa simile e allo stesso tempo lamentarti della gente che "non si fa i c***i propri"? :) Io trovo del tutto legittimo che un giocatore o una giocatrice trovi eccitante quello che scrivo; mi sembra indizio del fatto che quello che scrivo è interessante e coinvolgente. Allo stesso tempo, non indago e credo sia inopportuno indagare sui "veri scopi" di chi gioca con me. Estetica 10% + Eccitazione 90% ? Eccitazione 10% + Estetica 90%? Chi lo sa? Chi se ne frega? Oppure chi gioca con noi deve garantirci la completa secchezza delle proprie mutande? :)

    Francamente non so dove vuoi andare a parare con il tuo discorso ma la direzione mi sembra davvero brutta. Spero, malgrado ciò, di non essere semplicemente bollato come "moralista" con una "coda di paglia"... :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Civilian »
    Posts
    351
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    Se parliamo di dati statistici, come dici te, statisticamente parlando hai capito il 5% di ciò che ho detto.
    Punto primo, se vieni su un gdr erotico, sicuramente non esporrai le tue nozioni di giardinaggio. Anche se, qui alcuni sono molto coltivatori di ortaggi, più che scrittori.
    Punto secondo, il fare parte di una comunity erotica non da il diritto a nessuno di importunare l'altro, sia questo uomo o donna. E caro mio, se mi permetto di parlare, è perché mi è successo l'inverso più di una volta. Mi spiace che per te non sia mai stato così.
    Punto terzo, moralismo o non moralismo, una risposta con tante poche informazioni come le tue ed uno scudo di carta resistente ben poco, non era quello che avevo richiesto. Se il mio messaggio ti ha sviluppato un ardore tale da dovermi rispondere in questa maniera, significa che qualcosa ti ha profondamente disturbato. E se ti ha disturbato il mio sottolineare come gli uomini si comportino con le utenti donne, ribadisco il concetto che qualcosa non vada come deve.
    Punto quarto, "esiste la funzione blocca". Io ora, davvero, non capisco se tu voglia prendermi in giro o meno. Parli di contatti privati, parli di chat. Io mi riferisco a gente che ha ricevuto MP personali con "tampinamenti" (magari così risulta chiaro) molto poco delicati, e mi riferisco a gente che, come me e te, ha diritto a stare sulla chat discord dell'Hot Juice, ma alcuni soggetti rendono la permanenza impossibile. Io da utentessa non desiderei mai mettermi a bloccare metà server solo perché i neuroni in funzione di tali soggetti non passano il numero di attributi che hanno lì sotto.
    Punto quinto, cerchiamo di non fare quelli che non capiscono qui, che altrimenti poi mi arrabbio davvero. Ho letto role in cui gente salta a piè pari la grammatica italiana e fa uso VOLONTARIO ED IMMOTIVATO di termini sessuali volgari. Non è che se mi crei un post con "megacazzi" e "fighe sbrodolanti" sei uno scrittore di gdr hentai, sei solo un cazzo di cafone. Stop.
    Punto sesto, al tuo "lamentarsi di chi non si fa i cazzi propri", ho avuto conferma del fatto che non hai capito una emerita cippa. Ci sta l'interazione tra utenti, ci sta lo sfottò ed il gioco sui temi sessuali, NON CI STA ASSOLUTAMENTE CHE IL FATTO CHE CI SI TROVI SU DI UN GDR HENTAI FACCIA PRESUMERE AD ALCUNI SOGGETTI DI AVERE IL "DIRITTO" DI ASSUMERE ATTEGGIAMENTI FASTIDIOSI E BEN POCO EDUCATI NEI CONFRONTI ALTRUI.
    Settimo ed ultimo punto, spero vivamente che le tue prossime argomentazioni siano volte al migliorare il forum, e non ad esporre una tua privata idea su ciò che io abbia detto. Il topic si chiama idee su come migliorare il gdr, non su come rispondere in maniera sbagliata ad un altro utente.
    Buona giornata.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Civilian »
    Posts
    810
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jo-Ra @ 13/3/2019, 08:50) 
    Se parliamo di dati statistici, come dici te, statisticamente parlando hai capito il 5% di ciò che ho detto.

    Elegante, iniziare il post con un attacco. Passiamo oltre...

    CITAZIONE
    Punto primo, se vieni su un gdr erotico, sicuramente non esporrai le tue nozioni di giardinaggio. Anche se, qui alcuni sono molto coltivatori di ortaggi, più che scrittori.

    Può essere. Attendo di leggere e commentare pubblicamente i tuoi preziosi saggi: mi pare di intendere che stai sdoganando la pratica. Chissà perché, io invece credevo che in questo forum il contesto fosse giocoso e tendenzialmente permissivo: che quindi la gente potesse sentirsi libera di scrivere quello che vuole e non essere giudicata per questo.
    (Io non mi permetterei mai di dire che altri utenti di questo forum sono pessimi scrittori, a prescindere da cosa penso della qualità di un testo o dell'altro.)

    CITAZIONE
    Punto secondo, il fare parte di una comunity erotica non da il diritto a nessuno di importunare l'altro, sia questo uomo o donna. E caro mio, se mi permetto di parlare, è perché mi è successo l'inverso più di una volta. Mi spiace che per te non sia mai stato così.

    Che ne sai tu di cosa mi è successo o non successo?

    CITAZIONE
    Punto terzo, moralismo o non moralismo, una risposta con tante poche informazioni come le tue ed uno scudo di carta resistente ben poco, non era quello che avevo richiesto. Se il mio messaggio ti ha sviluppato un ardore tale da dovermi rispondere in questa maniera, significa che qualcosa ti ha profondamente disturbato. E se ti ha disturbato il mio sottolineare come gli uomini si comportino con le utenti donne, ribadisco il concetto che qualcosa non vada come deve.

    Questo è un attacco personale, privo di contenuti. Passiamo oltre...

    CITAZIONE
    Punto quarto, "esiste la funzione blocca". Io ora, davvero, non capisco se tu voglia prendermi in giro o meno. Parli di contatti privati, parli di chat. Io mi riferisco a gente che ha ricevuto MP personali con "tampinamenti" (magari così risulta chiaro) molto poco delicati, e mi riferisco a gente che, come me e te, ha diritto a stare sulla chat discord dell'Hot Juice, ma alcuni soggetti rendono la permanenza impossibile. Io da utentessa non desiderei mai mettermi a bloccare metà server solo perché i neuroni in funzione di tali soggetti non passano il numero di attributi che hanno lì sotto.

    Arriviamo infine al cuore del problema, i cafoni e i maleducati. Tendenzialmente visto l'atteggiamento che hai mostrato nel tuo primo post e in questa tua replica l'idea di risponderti in modo costruttivo non mi appassiona, ma proviamoci...
    Relativamente a Discord, non mi esprimo (immagino parli del canale di Jo), non conosco le procedure di blocco lì. Qui, tuttavia, è possibile impostare il proprio profilo per non ricevere messaggi (opzione che effettivamente è per molti motivi scomoda) o, appunto, usare il tasto "blocca" che appare sotto a ogni messaggio ricevuto.
    Quale altra opzione vorresti? La mia domanda è precisa: per ottenere la tranquillità che cerchi, l'amministratore di questo forum cosa dovrebbe concretamente realizzare?

    CITAZIONE
    Punto quinto, cerchiamo di non fare quelli che non capiscono qui, che altrimenti poi mi arrabbio davvero. Ho letto role in cui gente salta a piè pari la grammatica italiana e fa uso VOLONTARIO ED IMMOTIVATO di termini sessuali volgari. Non è che se mi crei un post con "megacazzi" e "fighe sbrodolanti" sei uno scrittore di gdr hentai, sei solo un cazzo di cafone. Stop.

    Whoah, che il Cielo mi salvi dal rischio che "ti arrabbi davvero". (Seriamente: ma ti sembra una frase da scrivere?)
    Che ci siano alcuni utenti dalla grammatica incerta, concordo. Relativamente all'uso dei termini volgari... dipende: il registro dipende dal contesto, e sebbene l'impiego di un termine o dell'altro sia oggettivo (o scrivi "figa" o scrivi "vagina", e tutti possiamo leggere la scelta di volta in volta fatta) ciò che offende o non offende è personalissimo e ritengo che un amministratore di un forum hentai non dovrebbe entrare nel merito, con il rischio di applicare la sua personalissima estetica a legittime forme espressive dei suoi utenti. Per intenderci anche "L'origine du monde" di Gustave Courbet è stato considerato (ed è tuttora considerato da molti) un quadro cafonissimo, ma è comunque esposto al d'Orsay a Parigi; e non mi metto a parlare degli esempi in letteratura (banalmente potremmo partire da "Lolita" di Nabokov). La mia esortazione è non leggere i testi che ti offendono, e non giocare con chi adopera tale lessico, se la cosa ti è intollerabile: anche se, a dire il vero, forse a volte è il caso di cogliere l'occasione per capire *come mai* determinati testi ci sono intollerabili, anziché semplicemente noiosi o banali secondo il nostro personale gusto.

    CITAZIONE
    Punto sesto, al tuo "lamentarsi di chi non si fa i cazzi propri", ho avuto conferma del fatto che non hai capito una emerita cippa. Ci sta l'interazione tra utenti, ci sta lo sfottò ed il gioco sui temi sessuali, NON CI STA ASSOLUTAMENTE CHE IL FATTO CHE CI SI TROVI SU DI UN GDR HENTAI FACCIA PRESUMERE AD ALCUNI SOGGETTI DI AVERE IL "DIRITTO" DI ASSUMERE ATTEGGIAMENTI FASTIDIOSI E BEN POCO EDUCATI NEI CONFRONTI ALTRUI.

    Caps lock. Ad ogni modo il termine "cazzi propri" lo hai sdoganato tu nel tuo primo intervento.
    In merito mi sono espresso sopra, al "punto quattro".

    CITAZIONE
    Settimo ed ultimo punto, spero vivamente che le tue prossime argomentazioni siano volte al migliorare il forum, e non ad esporre una tua privata idea su ciò che io abbia detto. Il topic si chiama idee su come migliorare il gdr, non su come rispondere in maniera sbagliata ad un altro utente.

    Malgrado la differenza di visione, lo sono: si inizia a migliorare il forum operando per non peggiorarlo e per non aggravare il già eccellente lavoro dell'amministratrice. Ribadisco: per ottenere la tranquillità che cerchi, l'amministratore di questo forum cosa dovrebbe concretamente realizzare? Nel tuo sfogo scritto in rosso auspichi... che cosa? Cosa va fatto? Da chi? In che modo?

    Jo deve mettersi a fare le paternali?
    Jo deve bannare degli utenti? Chi? In quali occasioni?

    CITAZIONE
    Buona giornata.

    Posso presumere che ci sia una qualche quantità di passivo-aggressività in questo saluto, o sono prevenuto? :)

    ***

    Io credo che il tuo intento sia virtuoso (è ovvio che le giocatrici non debbano essere importunate e che i cafoni sono cafoni), ma lo chiedi in modo irricevibile e mi hai risposto in modo inqualificabile. Se vuoi proseguire in questo modo fai pure, io dispongo di risorse di sarcasmo pressoché inesauribili e posso risponderti a tono molto, molto a lungo.

    Tuttavia il mio consiglio (che esprimo pacatamente, senza necessità di un uso aggressivo del caps lock) è di impiegare toni più concilianti, di argomentare, di provare a proporre dei modi e degli strumenti di tutela per le giocatrici che concilino una libera espressività, una sostenibilità per l'amministratrice e una efficacia per la tutela della serenità delle giocatrici più sensibili.
     
    .
  8.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    364
    Reputation
    +19
    Location
    Verona, Italia

    Status
    Offline
    Essendo qui da poco, probabilmente non sono nella posizione adatta per dare giudizi.
    Sinceramente ho avuto modo di osservare bene la struttura del forum, e mi sembra ben costruito: le razze a disposizione sono numerose e molteplici, c'è una vastissima possibilità di scelta anche se ho notato che alcune sono presenti in formato doppio. Ho letto l'ambientazione, e sinceramente penso che la sola cosa da chiarire un pochino sia il la struttura geografica e temporale in cui è contestualizzato il tutto ... si sa che esistono dei portali che permettono di saltare da un'epoca all'altra, ma in che anno siamo? E geograficamente, il mondo in cui è ambientato il gdr è come il nostro o vi sono stati e potenze differenti? Siamo in una città specifica o si può anche giocare il tutto altrove.
    Forse sarà perchè sono nuova, ma anche cercando non ho trovato molto in merito a questi punti.
    Riguardo l'intervento di Jo-Ra, mi duole dirti che sfortunatamente è così che stanno le cose e difficilmente cambieranno. Prima di venire qui ho giocato per un periodo a un gdr by chat, sempre hentai, e di player che cercavano di estrapolare contatti o ti si attaccavano come sanguisughe ce n'erano a non finire ... player a cui concedevi una ruolata e, oltre a scrivere due righe tanto per la fretta di arrivare al punto, non sapevano nemmeno il significato della frase "spazi personali".
    Purtroppo, con questi individui non è che ci sia moltissimo da fare.
    L'unico provvedimento valido è quello di ignorarli o se proprio segnalarli agli staffer, ma oltre a questo non si può fare molto altro. Personalmente a me piace ruolare come si deve: se vedo che un player prende il gioco come un misero mezzo per parlare di sesso e arrivare al punto senza curare minimamente la forma del proprio scritto semplicemente non avrà più notizie di me ... anzi, solitamente sono io stessa a leggere le role dei player per assicurarmi che non siano solo dei perditempo incapaci di scrivere più di tre righe. Non che non sopporti le azioni corte, ma c'è una differenza tra chi si iscrive anche per amore della scrittura e chi invece cerca solo, volgarmente parlando, "fighe e cazzi" ... dopotutto, siamo in un gdr in cui è necessario scrivere, se voleva qualcosa di più diretto poteva scaricarsi qualche gioco o guardarsi un hentai.
    Per questo mi aspetto che chi ruola ci metta un minimo di cura.
    Anche perché il tempo che prendono è il mio, e tra l'altro se la persona con cui ruolo ha la motivazione pari a zero allora anche a me passa la voglia di impegnarmi e fare azioni decenti.
    Questo ovviamente è solo un mio parere, poi ognuno può gestirsi come preferisce.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Civilian »
    Posts
    810
    Reputation
    +31

    Status
    Offline
    (Relativamente al thread in sè)

    Il forum tratta di argomenti scabrosi, e sebbene trovi la grafica divertente le gif animate "esplicite" (e il mega header, altrettanto esplicito) rendono decisamente "poco mimetico" il forum nel caso volessi aprirlo in luoghi dalla privacy limitata.

    Potrebbe essere divertente trovare un modo di favorire una continuity fra le role, senza che tuttavia sia obbligatoria: apprezzo molto la libertà di ridefinire ambientazione e contesto con ogni partner di gioco, di volta in volta.

    Non sento la mancanza di regolamenti complessi (alla Dungeons & Dragons, per intenderci, con schede e punteggi) per definire i personaggi, lasciando tutto all'accordo fra giocatori e alla narrazione degli eventi: ciò favorisce il dialogo effettivo sulla direzione in cui una role va, incoraggiando la condivisione di punti di vista.

    Non ho capito bene una cosa, però: per "migliorare" cosa intendiamo, di preciso? L'intento è, ad esempio, rendere migliore la fruibilità per chi c'è, incentivare l'afflusso di nuovi giocatori, diminuire il turn-over, o quale altro intento (o combinazione di intenti)? ^^
     
    .
  10.     -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Grey Wolf

    Group
    Civilian »
    Posts
    2,038
    Reputation
    +95

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Einlilium @ 12/3/2019, 21:55) 
    CITAZIONE (Tai Kozuki @ 12/3/2019, 19:57) 
    L'unica cosa che al gdr manca è un numero cospicuo/mastodontico di player donne.

    Lo staff sta già facendo il possibile al riguardo: non sapendo come attirare nuove utenti infatti lo staff ha deciso di cambiare sesso, quindi almeno su quel fronte non puoi dire che non si stanno impegnando dai

    Hot Juice: Veniamo incontro alle vostre esigenze dal 1907

    XD
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Civilian »
    Posts
    1,631
    Reputation
    +191
    Location
    Palermo,Sicilia

    Status
    Offline
    Magari mo sbaglio, ma da qualche parte ho notato che vi é una regola sull'interpretazione del prestavolto. Siamo sul fantasy, é vero che non posso far diventare il T1000 del futuro (quello scheletrico per intenderci) dolce pargolo, ma é anche vero che alla fine del film (il secondo di terminator) la lacrimuccia per Arny che si fa squagliare nel metallo fuso, esce, perché era diventato più umano degli stessi umani. Io vorrei che si lasciasse nelle mani del giocatore, la piena interpretazione del pg, la sua evoluzione (ovviamente giustificata) il T1000 non diventa quello che diventa perché é scivolato su una banana e quindi mi riallaccio a quello detto da Ellaria, ma una buona interpretazione ed un pg ben costruito non dovrebbe avere problemi o costrizioni da seguire.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Civilian »
    Posts
    351
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (TommyBear @ 13/3/2019, 10:07) 
    CITAZIONE (Jo-Ra @ 13/3/2019, 08:50) 
    Se parliamo di dati statistici, come dici te, statisticamente parlando hai capito il 5% di ciò che ho detto.

    Elegante, iniziare il post con un attacco. Passiamo oltre...

    CITAZIONE
    Punto primo, se vieni su un gdr erotico, sicuramente non esporrai le tue nozioni di giardinaggio. Anche se, qui alcuni sono molto coltivatori di ortaggi, più che scrittori.

    Può essere. Attendo di leggere e commentare pubblicamente i tuoi preziosi saggi: mi pare di intendere che stai sdoganando la pratica. Chissà perché, io invece credevo che in questo forum il contesto fosse giocoso e tendenzialmente permissivo: che quindi la gente potesse sentirsi libera di scrivere quello che vuole e non essere giudicata per questo.
    (Io non mi permetterei mai di dire che altri utenti di questo forum sono pessimi scrittori, a prescindere da cosa penso della qualità di un testo o dell'altro.)

    CITAZIONE
    Punto secondo, il fare parte di una comunity erotica non da il diritto a nessuno di importunare l'altro, sia questo uomo o donna. E caro mio, se mi permetto di parlare, è perché mi è successo l'inverso più di una volta. Mi spiace che per te non sia mai stato così.

    Che ne sai tu di cosa mi è successo o non successo?

    CITAZIONE
    Punto terzo, moralismo o non moralismo, una risposta con tante poche informazioni come le tue ed uno scudo di carta resistente ben poco, non era quello che avevo richiesto. Se il mio messaggio ti ha sviluppato un ardore tale da dovermi rispondere in questa maniera, significa che qualcosa ti ha profondamente disturbato. E se ti ha disturbato il mio sottolineare come gli uomini si comportino con le utenti donne, ribadisco il concetto che qualcosa non vada come deve.

    Questo è un attacco personale, privo di contenuti. Passiamo oltre...

    CITAZIONE
    Punto quarto, "esiste la funzione blocca". Io ora, davvero, non capisco se tu voglia prendermi in giro o meno. Parli di contatti privati, parli di chat. Io mi riferisco a gente che ha ricevuto MP personali con "tampinamenti" (magari così risulta chiaro) molto poco delicati, e mi riferisco a gente che, come me e te, ha diritto a stare sulla chat discord dell'Hot Juice, ma alcuni soggetti rendono la permanenza impossibile. Io da utentessa non desiderei mai mettermi a bloccare metà server solo perché i neuroni in funzione di tali soggetti non passano il numero di attributi che hanno lì sotto.

    Arriviamo infine al cuore del problema, i cafoni e i maleducati. Tendenzialmente visto l'atteggiamento che hai mostrato nel tuo primo post e in questa tua replica l'idea di risponderti in modo costruttivo non mi appassiona, ma proviamoci...
    Relativamente a Discord, non mi esprimo (immagino parli del canale di Jo), non conosco le procedure di blocco lì. Qui, tuttavia, è possibile impostare il proprio profilo per non ricevere messaggi (opzione che effettivamente è per molti motivi scomoda) o, appunto, usare il tasto "blocca" che appare sotto a ogni messaggio ricevuto.
    Quale altra opzione vorresti? La mia domanda è precisa: per ottenere la tranquillità che cerchi, l'amministratore di questo forum cosa dovrebbe concretamente realizzare?

    CITAZIONE
    Punto quinto, cerchiamo di non fare quelli che non capiscono qui, che altrimenti poi mi arrabbio davvero. Ho letto role in cui gente salta a piè pari la grammatica italiana e fa uso VOLONTARIO ED IMMOTIVATO di termini sessuali volgari. Non è che se mi crei un post con "megacazzi" e "fighe sbrodolanti" sei uno scrittore di gdr hentai, sei solo un cazzo di cafone. Stop.

    Whoah, che il Cielo mi salvi dal rischio che "ti arrabbi davvero". (Seriamente: ma ti sembra una frase da scrivere?)
    Che ci siano alcuni utenti dalla grammatica incerta, concordo. Relativamente all'uso dei termini volgari... dipende: il registro dipende dal contesto, e sebbene l'impiego di un termine o dell'altro sia oggettivo (o scrivi "figa" o scrivi "vagina", e tutti possiamo leggere la scelta di volta in volta fatta) ciò che offende o non offende è personalissimo e ritengo che un amministratore di un forum hentai non dovrebbe entrare nel merito, con il rischio di applicare la sua personalissima estetica a legittime forme espressive dei suoi utenti. Per intenderci anche "L'origine du monde" di Gustave Courbet è stato considerato (ed è tuttora considerato da molti) un quadro cafonissimo, ma è comunque esposto al d'Orsay a Parigi; e non mi metto a parlare degli esempi in letteratura (banalmente potremmo partire da "Lolita" di Nabokov). La mia esortazione è non leggere i testi che ti offendono, e non giocare con chi adopera tale lessico, se la cosa ti è intollerabile: anche se, a dire il vero, forse a volte è il caso di cogliere l'occasione per capire *come mai* determinati testi ci sono intollerabili, anziché semplicemente noiosi o banali secondo il nostro personale gusto.

    CITAZIONE
    Punto sesto, al tuo "lamentarsi di chi non si fa i cazzi propri", ho avuto conferma del fatto che non hai capito una emerita cippa. Ci sta l'interazione tra utenti, ci sta lo sfottò ed il gioco sui temi sessuali, NON CI STA ASSOLUTAMENTE CHE IL FATTO CHE CI SI TROVI SU DI UN GDR HENTAI FACCIA PRESUMERE AD ALCUNI SOGGETTI DI AVERE IL "DIRITTO" DI ASSUMERE ATTEGGIAMENTI FASTIDIOSI E BEN POCO EDUCATI NEI CONFRONTI ALTRUI.

    Caps lock. Ad ogni modo il termine "cazzi propri" lo hai sdoganato tu nel tuo primo intervento.
    In merito mi sono espresso sopra, al "punto quattro".

    CITAZIONE
    Settimo ed ultimo punto, spero vivamente che le tue prossime argomentazioni siano volte al migliorare il forum, e non ad esporre una tua privata idea su ciò che io abbia detto. Il topic si chiama idee su come migliorare il gdr, non su come rispondere in maniera sbagliata ad un altro utente.

    Malgrado la differenza di visione, lo sono: si inizia a migliorare il forum operando per non peggiorarlo e per non aggravare il già eccellente lavoro dell'amministratrice. Ribadisco: per ottenere la tranquillità che cerchi, l'amministratore di questo forum cosa dovrebbe concretamente realizzare? Nel tuo sfogo scritto in rosso auspichi... che cosa? Cosa va fatto? Da chi? In che modo?

    Jo deve mettersi a fare le paternali?
    Jo deve bannare degli utenti? Chi? In quali occasioni?

    CITAZIONE
    Buona giornata.

    Posso presumere che ci sia una qualche quantità di passivo-aggressività in questo saluto, o sono prevenuto? :)

    ***

    Io credo che il tuo intento sia virtuoso (è ovvio che le giocatrici non debbano essere importunate e che i cafoni sono cafoni), ma lo chiedi in modo irricevibile e mi hai risposto in modo inqualificabile. Se vuoi proseguire in questo modo fai pure, io dispongo di risorse di sarcasmo pressoché inesauribili e posso risponderti a tono molto, molto a lungo.

    Tuttavia il mio consiglio (che esprimo pacatamente, senza necessità di un uso aggressivo del caps lock) è di impiegare toni più concilianti, di argomentare, di provare a proporre dei modi e degli strumenti di tutela per le giocatrici che concilino una libera espressività, una sostenibilità per l'amministratrice e una efficacia per la tutela della serenità delle giocatrici più sensibili.

    Chiudo il discorso, finiremmo in una inutile spirale da cui non si uscirebbe mai. Il mio consiglio per un forum migliore è quello di tutelare gli utenti, maschi o femmine che essi siano. Non mi importa di quello che mi hai scritto e di tutti gli esempi acculturati che mi hai fatto (chapeau, non ne sarei stato capace di tanti collegamenti, lo ammetto), quello che non riesco a capire è perché tu ti offenda tanto se, ancora una volta, io abbia ribadito che non hai capito cosa io intenda. Poco sotto i nostri post, grazie a Dio, le parole di una ragazza sostengono meglio ciò che volevo dire. Molto probabilmente mi sono espresso di merda e mi sono infervorato, permane il fatto che, forum hentai o meno, bisogna ricordarsi i limiti della decenza. E Tommy, non credere che ti stia puntando un dito contro. Lo sto puntando a tutti quelli che si atteggiano come ho scritto nel primo post.
    Ban e allontanamenti sono cose del tutto lecite se valichi quella sottile linea tra eros e perversione intollerabile.
    Accetterei uno scherzare sul sesso, non riferimenti diretti. E ripeto, parlo perché queste cose le ho viste anche su utenti ed utentesse(?), punto.
     
    .
  13.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Civilian »
    Posts
    435
    Reputation
    +38
    Location
    Inferno

    Status
    Offline
    Scusate la mia intromissione , in questa inutile e inopportuna discussione ...
    Ma credo, che questo post, sia stato creato per accogliere suggerimenti sul come migliorare il Forum.
    E non un incontro di pugilato ... credo che possiate anche discuterne in privato , così da evitare che questo post si intasi è basta facendolo uscire dal tema originale ... scusate lintromiasione...

    Per il resto credo che il forum non abbia poi così tante cose da dover cambiare , io sono nuova e sono qui da poco ... e per quel poco lasso di tempo che vi ho passato non funziona male ... anzi ...
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    364
    Reputation
    +19
    Location
    Verona, Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bj Met Clock @ 13/3/2019, 11:24) 
    Magari mo sbaglio, ma da qualche parte ho notato che vi é una regola sull'interpretazione del prestavolto. Siamo sul fantasy, é vero che non posso far diventare il T1000 del futuro (quello scheletrico per intenderci) dolce pargolo, ma é anche vero che alla fine del film (il secondo di terminator) la lacrimuccia per Arny che si fa squagliare nel metallo fuso, esce, perché era diventato più umano degli stessi umani. Io vorrei che si lasciasse nelle mani del giocatore, la piena interpretazione del pg, la sua evoluzione (ovviamente giustificata) il T1000 non diventa quello che diventa perché é scivolato su una banana e quindi mi riallaccio a quello detto da Ellaria, ma una buona interpretazione ed un pg ben costruito non dovrebbe avere problemi o costrizioni da seguire.

    So, effettivamente ho letto anch'io questa regola.
    E non la capisco molto ... dare a un pg la stessa storia del prestavolto significa innanzitutto rendere l'ambientazione tremendamente caotica. Perché ciò presuppone mille ambientazioni diverse e soprattutto un enorme divario tra pg ... uno domani potrebbe comodamente decidere di crearsi Ultron con tanto di Guanto dell'Infinito e a quel punto ciao ciao libertà di gioco.
    E poi, non capisco perché dovrei essere vincolata dal prestavolto.
    Capisco dire che il carattere non deve cambiare, ma persino la storia? Ecco, questo mi sembra decisamente eccessivo. Dopotutto esistono millemila fanfiction, e non penso che qualcuno abbia mai chiesto il permesso a un autore per cambiare o meno i personaggi come come non succede in qualsiasi altro forum i cui pv sono presi da anime o film.
    Questa è l'unica cosa che mi ha lasciata realmente perplessa fin'ora.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Empress •
    Posts
    40,283
    Reputation
    +1,718
    Location
    From my girly clothes drawer ~

    Status
    Offline
    Oh mamma, ora rispondo a tutti, piano piano.

    Tai:

    CITAZIONE
    In generale per quanto riguarda la funzionalità del gdr forse ci vorrebbe un aumento dei membri dello staff per velocizzare approvazioni ed altre procedure, gente di fiducia con poteri non elevati, come succede già in altri forum [ma su questo so già come la pensi Josephine quindi amen].

    Bzz bzz, in realtà ci ho già provato: Ogni ruolo speciale ti dava la moderazione a una singola sezione, vi chiesi di fare un regolamento personale per la vostra sezione ma l'unico che mi considerò, ora non è più nel forum (Fortini fu l'unico che effettivamente creò un regolamento per la scuola).
    Era un modo per testare gli utenti, per darvi importanza e dei poteri personali per poter modificare un qualcosa del forum e farlo vostro: Non è servito a niente.

    Non ti rispondo per l'utenza femminile, siamo il forum con l'utenza femminile, presente e passata, più alta di forumfree (probabilmente), proprio perché le ragazze vengono "molestate" (Harass in inglese ci starebbe meglio, da noi ha un tono super negativo) altrove.

    Per quanto riguarda i tempi di abilitazione, solo poche volte che non mi sono resa conto di qualche scheda è successo che l'abilitazione ci abbia messo un po', ma avrò perso al massimo un singolo utente per quello, credo di essere abbastanza costante nel confermare le schede e abilitare, anzi ti dirò di più, sono su forumfree dal 2006 (Sono vecchiah) e ho frequentato un sacco di gdr dove c'erano più admin e più moderatori e ci stavano più di una settimana ad abilitarti, proprio perché più gente = più disorganizzazione.

    Ein:

    CITAZIONE
    Lo staff sta già facendo il possibile al riguardo: non sapendo come attirare nuove utenti infatti lo staff ha deciso di cambiare sesso, quindi almeno su quel fronte non puoi dire che non si stanno impegnando dai

    Hot Juice: Veniamo incontro alle vostre esigenze dal 1907

    TI AVEVO ESPLICITAMENTE CHIESTO DI ESSERE SERIA. Ma ammetto di aver riso, sei perdonata.

    Jo-Ra / Tommy:

    Contenta che si sia chiuso il discorso, non mi andava di tirare fuori la frusta. Comunque Jo-Ra (Scusa non ti abbrevio a Jo, ma sai...) penso che intendesse utenti tipo Fenis che sono stati bannati, quel comportamento non è accettato qua e viene severamente punito.
    Inoltre tutto il vostro discorso si rivoltava verso l'OOC praticamente, Out of character, quelle persone che vogliono un rapporto anche fuori dal gdr, ed il problema non è quello ma il fatto che alcuni vogliono forzarti ad avere quel tipo di rapporto nonostante a te non interessi. Poi rapporti fuori dal gdr nascono comunque, conosco molte utentesse fuori dal gdr che ho conosciuto qua, se uno sa come parlare al prossimo riuscirà ad avere un qualsivoglia tipo di rapporto senza dover per forza molestare qualcuno/a. Ma andiamo avanti...

    Ellariasand:

    CITAZIONE
    Essendo qui da poco, probabilmente non sono nella posizione adatta per dare giudizi.
    Sinceramente ho avuto modo di osservare bene la struttura del forum, e mi sembra ben costruito: le razze a disposizione sono numerose e molteplici, c'è una vastissima possibilità di scelta anche se ho notato che alcune sono presenti in formato doppio. Ho letto l'ambientazione, e sinceramente penso che la sola cosa da chiarire un pochino sia il la struttura geografica e temporale in cui è contestualizzato il tutto ... si sa che esistono dei portali che permettono di saltare da un'epoca all'altra, ma in che anno siamo? E geograficamente, il mondo in cui è ambientato il gdr è come il nostro o vi sono stati e potenze differenti? Siamo in una città specifica o si può anche giocare il tutto altrove.
    Forse sarà perchè sono nuova, ma anche cercando non ho trovato molto in merito a questi punti.

    Essendo che sei qua da poco sei la persona perfetta per dare consigli, il primo impatto del forum è fondamentale per far rimanere un utente a lungo. 😁
    Quali razze sono in formato doppio?
    Il gdr si svolge nell'attuale Shibuya, 2019, il mondo è più o meno uguale al nostro attuale, ma ora che ci penso dovrei delineare meglio dove si trova Florestia e le altre cosette al riguardo, grazie per il consiglio. 💋 Ah puoi giocare anche altrove da Shibuya, i portali possono portarti ovunque! Sia epoche diverse che la solita e dove vuoi. :3

    TommyBear (Non tolgo il bear perché mi piacciono gli orsetti 😁):

    CITAZIONE
    Il forum tratta di argomenti scabrosi, e sebbene trovi la grafica divertente le gif animate "esplicite" (e il mega header, altrettanto esplicito) rendono decisamente "poco mimetico" il forum nel caso volessi aprirlo in luoghi dalla privacy limitata.

    Su questo ci posso pensare, il fatto è che la nudità anche dell'homepage esprime la mia volontà di far capire che il forum è un posto libero in cui non ci si fa vergogna di chi siamo e cosa facciamo. Nascondersi non è per me, l'ho già fatto per troppo tempo senza accorgermene. 😘

    CITAZIONE
    Potrebbe essere divertente trovare un modo di favorire una continuity fra le role, senza che tuttavia sia obbligatoria: apprezzo molto la libertà di ridefinire ambientazione e contesto con ogni partner di gioco, di volta in volta.

    Questa non l'ho capita, siete liberi di continuare le role dove volete, che intendi di preciso?

    CITAZIONE
    Non ho capito bene una cosa, però: per "migliorare" cosa intendiamo, di preciso? L'intento è, ad esempio, rendere migliore la fruibilità per chi c'è, incentivare l'afflusso di nuovi giocatori, diminuire il turn-over, o quale altro intento (o combinazione di intenti)? ^^

    Per migliorare si intende qualsivoglia tipo di consiglio volto a migliorare Forum e Gdr nel complesso. O nello specifico se pensate che qualche piccola cosa possa renderlo ancora migliore. Non c'è un obiettivo pre-impostato al fine di questa discussione, è bensì un topic per aiutarmi a capire cosa ne pensate del tutto. Senza peli sulla lingua, odio chi si tiene le cose dentro, qualsiasi cosa ditela.

    Bj:

    CITAZIONE
    Magari mo sbaglio, ma da qualche parte ho notato che vi é una regola sull'interpretazione del prestavolto. Siamo sul fantasy, é vero che non posso far diventare il T1000 del futuro (quello scheletrico per intenderci) dolce pargolo, ma é anche vero che alla fine del film (il secondo di terminator) la lacrimuccia per Arny che si fa squagliare nel metallo fuso, esce, perché era diventato più umano degli stessi umani. Io vorrei che si lasciasse nelle mani del giocatore, la piena interpretazione del pg, la sua evoluzione (ovviamente giustificata) il T1000 non diventa quello che diventa perché é scivolato su una banana e quindi mi riallaccio a quello detto da Ellaria, ma una buona interpretazione ed un pg ben costruito non dovrebbe avere problemi o costrizioni da seguire.

    Non conosco bene Terminator (Troppo testoterone per me), ma ho capito cosa intendi.
    Guarda, in realtà con l'avvento delle Chaos Doors ho un po' sfanculato quella regola, l'unica cosa che devi fare è mantenere il loro nome originale, poi un briciolo di background, ma puoi farli diventare come vuoi, un esempio potrebbe essere la mia Lucy di Fairy Tail, che anche se di base segue le sue righe è una total slut in questo mondo che è cambiata completamente.
    Ma in generale con le porte del caos puoi far tutto quello che ti passa per la mente, anche tipo usare un pg di un anime e dargli un nome diverso scrivendo nel bg che una volta si chiamava così. Diciamo che quelle porte aggirano il regolamento del forum...


    E niente, grazie anche a te Chloe, se ti viene in mente qualcosa dilla pure!
     
    .
63 replies since 12/3/2019, 17:27   4502 views
  Share  
.