Come migliorare il Forum/Gdr?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fading queen of the ashen moon

    Group
    Civilian »
    Posts
    946
    Reputation
    +181

    Status
    Anonymous
    Bene cicci, cosa ne dite quindi di tirare le somme e riassumere tutte queste pagine in una lista unica e pratica di cosa abbiamo tirato fuori?

    Jo, alla fine della fiera e in maniera pulita e ordinata, cosa hai preso in considerazione dei suggerimenti e cosa è cambiato nel forum? (ignoriamo quelli non idonei perché altrimenti non si capisce più un cazzo e ci si incasina). In questo modo possiamo tenere traccia di cosa siamo riusciti ad ottenere da questo thread e avere tutti una chiara idea dei passi avanti che siamo riusciti a prendere insieme

    (Sì, vedetelo pure come uno di quegli esercizi di gruppo per aumentare la coesione e dare un senso di realizzazione)
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Empress •
    Posts
    40,283
    Reputation
    +1,718
    Location
    From my girly clothes drawer ~

    Status
    Offline
    Ho:


    • Creato un topic Ambientazione che potrà subire variazioni in base a futuri chiarimenti o avvenimenti.

    • Riscritto/Corretto i regolamenti, compresa la storia passata del gdr.

    • Messa la possibilità di creare pg totalmente da zero, sia aggiungendo Nome Prestavolto o senza, a vostra discrezione.

     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    364
    Reputation
    +19
    Location
    Verona, Italia

    Status
    Offline
    Personalmente, tenendo sotto controllo questa discussione avrei un piccolo suggerimento ... non tanto sul gdr in generale ma sul come impostarla visto e considerato che fin'ora ho essenzialmente letto una serie infinita di commenti/risposte in cui ognuno presentava un'idea differente per poi lasciare al prossimo il passare direttamente alla successiva senza ordine apparente.
    Io penso che, se vogliamo trarre qualcosa di fruttuoso dall'apertura di questo topic e dalla disponibilità della master nell'ascoltarci, allora forse dovremmo quantomeno tentare di dare un po' di ordine al tutto sia per rispetto di chi viene qui e si trova a non capirci niente sia per chi le proposte le deve valutare e non può rileggersi millemila post per capire cosa si è perso.
    Il mio suggerimento è dunque quello di proporre un problema per volta, sentire se più di un utente si trova in accordo o meno e infine attendere l'intervento della master, per poi ricominciare il tutto d'accapo. Altrimenti rischia veramente di diventare una discussione infinita senza apparente filo logico, in cui ognuno entra, dice la propria facendo emergere i problemi che gli interessano, e poi svanisce nel nulla ... ovviamente la mia è solo un'opinione personale, ma penso valga la pena di provare.
    Magari non si faranno millemila proposte per volta ma almeno così quelle che verranno fuori potranno essere discusse per bene e con la dovuta calma. Perchè cinque pagine di discorsi senza un'apparente filo a connetterli sono molto caotiche da leggere, specialmente per eventuali nuovi arrivati che non sanno nulla di come funziona il forum e vorrebbero magari farsi un'idea più chiara.
     
    .
  4. °Tifa°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Il forum, mi piace è molto che lo tengo d'occhio con le sue vari cambiamenti :)
    Mi sono decisa a partecipare e le role fino ad ora le trovo molto buone. Forse sarà il momento ma potrebbero anche essere di più, penso quello dipenda dall'affluenza.
    Un miglioramento che secondo me si potrebbe fare , anche come tutela della privacy e potrebbe riguardare la sezione delle schede personaggi. Cioè ,chiunque iscritto a forumfree può leggere le schede di chiunque.
    Un male intenzionato potrebbe anche pensare di copiarle, farle sue o portarsele su altri forum.
    La mia idea potrebbe essere quella di dare accesso alla sezione schede solo ai facenti parte del gruppo "civilian". Almeno una persona prima si deve presentare nella sezione apposita e poi può leggere. Non sarà molto, ma almeno il materiale del forum viene un minimo tutelato.
     
    .
63 replies since 12/3/2019, 17:27   4502 views
  Share  
.