Come migliorare il Forum/Gdr?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sometimes love's not enough.

    Group
    Artist ᴥ
    Posts
    8,240
    Reputation
    +40
    Location
    Gates of Valhalla

    Status
    Anonymous
    Ripeto per la millesima volta: non posso cambiare i colori (devo chiedere il permesso al creatore della skin e bisogna vedere se risponde) e la misura l'ho già cambiata due volte, quando lo chiedo consideratemi in chat che sennò poi si ripete sempre le stesse cose 😴
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Civilian »
    Posts
    5,083
    Reputation
    +934

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    In realtà come dicevo a Ein in privato, questa cosa riesco a capirla per i personaggi maschili perché le immagini originali si contano sulle dita, al contrario le immagini originali di ragazze ce ne sono quasi più di quelle non originali oserei dire, quindi per loro ha poco senso..

    Il problema con i personaggi femminili, secondo me, è che ce ne sono tantissimi disegnati in stili (almeno a mio parere) orribili, quindi una persona spesso e volentieri si ritrova a dover navigare settemila pagine di pv femminili prima di poterne trovare uno che magari gli / le piaccia davvero. Almeno, a me è successo spessissimo. c:

    Ad ogni modo, ho meramente espresso un'opinione personale - secondo me sarebbe molto più pratico poter utilizzare pg non originali come si preferisce, a patto che si specifichi da dove si è preso il prestavolto, tutto qui. E, sempre di un'opinione mia si tratta, non mi importa che qualcuno prenda Goku, gli metta una capigliatura afro in testa e lo ruoli che balla la samba vestito solo di un gonnellino hawaiiano. Se tu credi che sia preferibile rimanere come siamo, pazienza, va bene anche così! ^^

    Per il resto, citando i vari regolamenti...

    CITAZIONE
    Guarda in realtà tutti scrivevano un po' come gli pareva... e lo fan tutt'ora, la regola la seguono in pochi. Onestamente quella regola cercava di non farvi incatenare alla terza persona a cui vi hanno abituato a scrivere a scuola sin da piccoli, in più di farvi immedesimare un po' nel vostro personaggio invece che muovere un burattino, ma scrivi pure in terza.

    Dal regolamento:

    CITAZIONE
    Dovrete descrivere in prima persona.

    “Dovete” suona come un obbligo. Se quest'obbligo non esiste, quella frase è un po' di troppo, credo.
    Mi ci accanisco un po' contro (per pignoleria) perché eoni fa fa, quando mi trovavo su un altro gdr con l'obbligo di ruolare in terza, si registrò un utente che invece era abituato ad usare la prima. Quel tipo vide il regolamento, vide l'obbligo e... beh, passò altrove! Magari qualcuno che passa di qua, nel leggere quel regolamento, potrebbe fare altrettanto, senza dare una chance al GDR, perché magari non vuole ruolare in prima - quell'utente non saprebbe subito che “in realtà tutti scrivevono un po' come gli pare, qui”.

    Poi vabbeh, io mi trovo bene sia in prima che in terza, ma non è detto che tanti altri scrivano in terza, e preferiscano farlo, solo perché gli è stato solo inculcato. La prima è ottima per descrivere lo stato emotivo del pg, secondo me. La terza è stupefacente per le descrizioni silenziose, per descrivere l'ambiente nel dettaglio, o situazioni in cui si sta muovendo un png e il personaggio principale non è presente, ad esempio. Io stessa mi sono ritrovata a dover usare la terza in quei casi, perché in quella particolare parte della role, la mia pg non era di fatto presente.


    Per Kuro: Chiedo venia, solitamente non seguo le discussioni in shoutbox. ;w;
    Ad ogni modo, for future reference e anche se tra un po' si cambia skin...

    Cliccami tutto

    La wererabbit l'hai presa da qui, giusto? Citando dal topic che ti ho linkato...

    CITAZIONE
    Queste sono le modifiche possibili senza la necessità di richiedere:
    - sfondo
    - immagini on, off, topic, sondaggio, chiuso, risposta
    - larghezza container
    - grandezza font
    - colore font A PATTO CHE si armonizzi con la skin - quindi una tonalità più scura o chiara del colore attuale (questa modifica solo in caso vi risulti poco leggibile!!)
    - per segnalare un bug della skin postate esclusivamente stamp e non link, a meno che non vi venga richiesto da chi deve risolvere!

    ...Passo e chiudo. c:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Civilian »
    Posts
    351
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    Aggiungo un'altra idea davvero importante, a mio parere, per migliorare il gdr.
    Noi ci preoccupiamo del fatto che nel gdr ci siano o meno personaggi originali, ma io vorrei riportare la nostra attenzione ad un dettaglio del regolamento:

    CITAZIONE
    1) Il GDR, come scritto in tabella, anche se Hentai, NON implica l'obbligo di dover fare l'amore.
    2) Potrete creare quanti più personaggi possibili vi venghino in mente, non esiste un limite.
    3) Non si può ruolare in più luoghi contemporaneamente. Se lo volete fare, createvi un altro personaggio e utilizzatelo.

    Non voglio che venga preso male il mio appunto, ma probabilmente proprio in virtù della regola numero tre, si crea il caos dei prestavolto e dei mille pg creati per una role e lasciati fermi. Personalmente parlando, preferisco avere massimo tre pg ed usarli fino all'osso, piuttosto che averne 200 e sperare di utilizzarne almeno un quarto di nuovo.
    Scendendo anche nel personale: con il mio pg, Unknown, non esiste una vera e propria timeline. Non ricorda bene i fatti che sono "grossolani" o poco interessanti per lei, quindi li dimentica. Da qui, ho generato un personaggio che non tende a dare importanza allo scorrere del tempo. Pertanto per lei/lui, due ruolate "contemporanee" potrebbero essere su due piani temporali totalmente differenti.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sometimes love's not enough.

    Group
    Artist ᴥ
    Posts
    8,240
    Reputation
    +40
    Location
    Gates of Valhalla

    Status
    Anonymous
    Sìn sì sono utentessa di quel forum da anni e conosco in questione le ragazze che creano le skin, quindi è inutile che mi quoti i regolamenti perché li conosco bene xD. Per correttezza si dovrebbe chiedere e avvisare sempre il creatore e infatti lo faccio appena metto la skin nuova nel caso fossero necessari dei cambiamenti (per questa skin infatti mi ha dato l'okei per alcune modifiche che avevo richiesto). Così almeno posso andare direttamente a riferirlo al diretto interessato, per non creare poi problemi futuri. La misura del font è già stata leggermente modificata, più grande si sgranava.

    Poi sta skin c'è da novembre, ragà x"" potevate farvi vivi qualche mese fa

    Edited by KuroRain - 15/3/2019, 01:12
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Civilian »
    Posts
    1,631
    Reputation
    +191
    Location
    Palermo,Sicilia

    Status
    Offline
    Toc toc, scusate ma non é meglio che in questo post si lavora solo su un argomento alla volta? Altrimenti non riesco a starvi dietro, se parlate del regolamento o della skin @_@'
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sometimes love's not enough.

    Group
    Artist ᴥ
    Posts
    8,240
    Reputation
    +40
    Location
    Gates of Valhalla

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bj Met Clock @ 15/3/2019, 01:01) 
    Toc toc, scusate ma non é meglio che in questo post si lavora solo su un argomento alla volta? Altrimenti non riesco a starvi dietro, se parlate del regolamento o della skin @_@'

    Tranquillo, l'argomento skin era solo una parentesi.

    Jo voleva concentrarsi su alcuni cambiamenti del gdr e del regolamento
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Quando il rumore del dolore viene udito solo da chi lo prova...diventa disperazione

    Group
    Civilian »
    Posts
    5,813
    Reputation
    +32

    Status
    Offline
    Io principalmente darei un'aggiustata alla sezione schede che con la regola del "no PV doppi" e con l'abbondanza di schede vecchie e nuove uno non sa mai se il determinato pv è libero oppure no. Quindi suggerirei una bella pulizia magari in una sezione apposita o direttamente in archivio o boh, per tutte quelle schede vecchie stravecchie o di utenti he ormai hanno abbandonato così da capirci di più.
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fading queen of the ashen moon

    Group
    Civilian »
    Posts
    946
    Reputation
    +181

    Status
    Anonymous
    Sapete secondo me come si può migliorare il forum? Rendendolo un posto più decoroso: in role ci possono essere i trerighisti e quelli che usano la volgarità a piacere e va benissimo, ma fuori dal GDR personalmente vorrei lo stesso tipo di serietà che ha un qualsiasi altro ambiente.

    Iniziare ad ammonire chi si mette a scrivere cose sconce/ doppi sensi di cattivo gusto in tag e nelle presentazioni ad esempio, perché questo tipo di comportamento non fa altro che gettare cattiva luce sul forum.


    Tl;dr Siamo persone e non animali, iniziare ad ammonire chi si comporta come tale (o come un quarantenne pervertito su Facebook) al di fuori delle sezioni GDR e degli MP.

    Giuro questa cosa renderebbe questo forum automaticamente un posto più decente e rispettabile agli occhi di tutti e non una tana di lupi e allupati. Oltre che diventare un posto più vivibile già per chi ci sta dentro

    Edited by Einlilium - 15/3/2019, 16:07
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sometimes love's not enough.

    Group
    Artist ᴥ
    Posts
    8,240
    Reputation
    +40
    Location
    Gates of Valhalla

    Status
    Anonymous
    Einlilium non credo si possa bannare un utente per qualche battuta in tag, se è questo che intendi(?). Ovviamente sono sempre stata favorevole al ban di utenti troppo disagianti, come è successo in passato, ma non credo sia giusto ecco bannare un utente solo per delle battute a sfondo sessuale in tag. Poi il linguaggio deve essere controllato, quello sì.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fading queen of the ashen moon

    Group
    Civilian »
    Posts
    946
    Reputation
    +181

    Status
    Anonymous
    Non dico bannare, dico ammonire, dargli una tirata di orecchie e invitarli a comportarsi come persone decenti: fare la battutina ci sta ed è sacrosanto, fare allusioni spinte sempre o nei topic di presentazione tipo no.

    Se uno che vuole presentarsi sul forum si guarda le altre presentazioni e vede che tipo boh gli dicono "AH TI PIACE IL CAZZO EH?" sicuramente sarà una persona meno propensa a presentarsi su HJ che ricordiamo non è solo di role R18. Oppure anche in tag questo, stesso discorso.

    Ovviamente non dico di liberarci di chi fa così, solo di invitarlo a comportarsi da persona educata e controllata. Se una persona continua a farlo a oltranza e reca disturbo, allora vuol dire che non capisce un cazzo e i provvedimenti andavano presi ugualmente

    Bannare una persona solo perché fa sempre allusioni, convinta di essere simpatica, è roba da futuro distopico e non è ciò che intendevo.

    Rieducare e non eliminare
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sometimes love's not enough.

    Group
    Artist ᴥ
    Posts
    8,240
    Reputation
    +40
    Location
    Gates of Valhalla

    Status
    Anonymous
    Ah vabbè, quello può dirlo chiunque "guarda non è molto carino quello che dici" e magari smette, giusto per non sbandierare cartellini gialli a destra e a sinistra
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Fading queen of the ashen moon

    Group
    Civilian »
    Posts
    946
    Reputation
    +181

    Status
    Anonymous
    Io lo faccio spesso ma vengo costantemente ignorata, visto che al massimo dopo una settimana si ricomincia. Per questo appunto invitavo a renderla una cosa più da admin, perché c'è differenza se gli dico io di smetterla o glielo dice qualcuno che ricopre il ruolo di supervisore

    Oppure mi rispondono che fanno come vogliono tipo l'anno scorso o due anni fa
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sometimes love's not enough.

    Group
    Artist ᴥ
    Posts
    8,240
    Reputation
    +40
    Location
    Gates of Valhalla

    Status
    Anonymous
    In quel caso segnala la persona a Jo e poi ci pensa lei a parlarci in privato, così almeno non si creano casini inutili
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Fading queen of the ashen moon

    Group
    Civilian »
    Posts
    946
    Reputation
    +181

    Status
    Anonymous
    Ammetto di non avere molta fiducia, però è anche vero che se Jo ha aperto questo thread è perché vuole provare a migliorare l'ambiente e quindi ye hai ragione: proviamo a fare la giustiziera mascherata del buonsenso e vediamo se effettivamente cambia qualcosa segnalando all'amministrazione
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    I'll ruin your life/your friendly wendigo :3c

    Group
    Civilian »
    Posts
    21,660
    Reputation
    +455
    Location
    The backrooms

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Einlilium @ 15/3/2019, 17:05) 
    la giustiziera mascherata del buonsenso

    Adrian?
     
    .
63 replies since 12/3/2019, 17:27   4502 views
  Share  
.